giovedì 20 febbraio 2014

Inizia la selezione di 1500 giovani da inserire in Enel: ecco come candidarsi

Cerca un corso di formazione su Bakeca.it
Un valido aiuto per i milioni di lavoratori precari italiani potrebbe arrivare dall’azienda leader nella fornitura di energia elettrica ''Enel Spa'', la quale prevede per il 2014 l’assunzione di 1500 posti di lavoro, riservati soprattutto a diplomati da inserire tramite contratto di apprendistato, al fine di agevolare il ricambio generazionale e sostenere i piani di sviluppo aziendali.

Le selezioni si svolgeranno principalmente nei vari capoluoghi di Regione; le assunzioni sono previste in diverse sedi Enel dislocate su tutto il territorio nazionale. I candidati saranno scelti tra coloro che hanno inserito il proprio CV nella sezione carriere del sito www.enel.it - Per questo, chi fosse interessato e avesse già inserito in passato il proprio profilo, è invitato ad aggiornarlo. 


SALDI Acquista Borse e Cartelle PortaPC e Tablet in Pelle con sconti fino al 50%
I profili ricercati sono soprattutto figure tecnico operative, ad esempio operai per impianti di produzione e distribuzione da reclutare su tutto il territorio nazionale per giovani diplomati d’istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettronico o meccanico, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in possesso di patente di guida, con o senza esperienza. Gli interessati possono candidarsi sul sito online dell’azienda alla sezione “Lavora con noi” registrando il proprio CV nell’apposito form.

fonte: http://news.supermoney.eu/lavoro/2014/02/enel-assume-1500-giovani-nel-2014-selezioni-colloqui-e-come-candidarsi-0066878.html

domenica 16 febbraio 2014

Costa Crociere assume nel 2014: la compagnia cerca 1200 persone tramite il sito web


Milleduecento persone. L'annuncio di Costa Crociere, soprattutto in tempi di crisi, è significativo: la compagnia armatoriale genovese ha infatti annunciato che quest'anno assumerà 1.200 persone. 
Il numero è in gran parte legato all'ingresso nella flotta della nuova ammiraglia, Costa Diadema, attualmente in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera con consegna prevista il 30 ottobre 2014, ma per il personale 'a terra' ci saranno opportunità  in tutto il gruppo.


Il primo passo sarà appunto legato a Diadema, ma le opportunità per lavorare con il marchio Costa saranno anche altre, sulle navi della flotta e negli uffici, oltre a stage e corsi di formazione gratuiti finalizzati all'assunzione. http://www.career.costacrociere.it/it/
-------------------------------------------------------------

Per gestire il flusso delle richieste, e' stato creato un sito web dedicato: www.career.costacrociere.it, dove potranno essere inviati tutti i curricula. Le nuove assunzioni sono legate in gran parte all'ingresso nella flotta della nuova ammiraglia Costa Diadema, attualmente in allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con consegna prevista il 30 ottobre 2014, ma la Compagnia precisa che ci saranno opportunita' di carriera anche per il personale di terra.
Prova SLIMFITLADY - la formula innovativa per la riduzione del peso - Offerta con OMAGGIO
---------------------------------------------------
I profili lavorativi più ricercati sono quelli a bordo delle navi. Per quanto riguarda il personale Hotel, cioè gli addetti a tutte le attività collegate all'ospitalità, le richieste principali riguardano figure a contatto con gli ospiti, quali receptionist, personale del ristorante, animatori. http://www.career.costacrociere.it/it/


Negli uffici di terra è possibile trovare posizioni aperte in tanti settori, come Human Resources, Contact Center, Sales and Marketing, Marine and Nautical Operations. Il sito web dà opportunità ai giovani che non hanno ancora maturato esperienza. Attualmente sono aperti due bandi, rivolti a cittadini europei, per 20 receptionist (Guest Service Operator), e 20 animatori (Cruise Staff), relativi a corsi di formazione gratuiti con scopo di assunzione.
Le hai provate tutte per dimagrire? Finalmente c'e' SLIMFITLADY - OFFERTA CON OMAGGIO
Le offerte inserite nel portale, peraltro, permettono di avere una panoramica sulle opportunità di lavoro offerte anche dagli altri marchi del gruppo Costa, ovvero il brand spagnolo Iberocruceros e il marchio tedesco Aida Cruises.

domenica 9 febbraio 2014

Stage esteri per toscani e assunzioni in Campania per Carpisa


IAL Toscana realizza un progetto di mobilitá finanziato dalla  Regione Toscana.
Obiettivi e contenuti: Il progetto intende offrire l’opportunità di realizzare un’esperienza di stage in azienda all’estero in Germania, Ungheria e  Spagna. Lo stage serve per completare il percorso formativo, si affianca al diploma o alla laurea favorendo l’acquisizione di esperienze, la pratica e la padronanza d’uso delle moderne tecnologie, lo sviluppo di competenze trasversali, la disposizione all’aggiornamento continuo delle conoscenze e delle abilità.


Destinatari: 40 giovani tra 18 e 35 anni, residenti in Toscana, inattivi o inoccupati o disoccupati o occupati, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore e/o di laurea triennale o quinquennale.
SCADENZA DELLE ISCRIZIONI: 7/3/2014 ore 12:00 - Per maggiori informazioni  rivolgersi a IAL Toscana Srl, tel. 055 3215240, fax 055 7349063, e-mail: ialtoscana@ialtoscana.it
Per scaricare bando, locandina e mudulistica vai alla pagina dedicata sul sito IAL Toscana




Carpisa assume per la sede di Nola, in provincia di Napoli. Il marchio specializzato nella vendita di accessori e pelletteria, cerca personale da inserire nei propri uffici. “Cerchiamo risorse umane che siano specializzate – spiega Carlo Palmieri, amministratore delegato di Pianoforte Holding che raggruppa Carpisa, Yamamay e Jaked – perché è la specializzazione il nostro punto di forza per la crescita aziendale”.
L’azienda cerca un addetto all’Ufficio sviluppo al quale è richiesta la disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale; inoltre offre stage di e-commerce per il quale è richiesta la laurea in Scienze della Comunicazione o in Economia indirizzo marketing. Per candidarsi, occorre collegarsi al sito di Carpisa e caricare il proprio curriculum vitae. Attraverso la formazione e le opportunità lavorative, Carpisa cerca così di rafforzare la propria presenza anche sui mercati internazionali. I suoi punti vendita sono 500, di cui 400 in Italia e 100 all’estero.
Posteshop
fonti: http://www.gazzettadisalerno.it/2014/02/08/lavoro-carpisa-cerca-giovani-per-sede-di-nola-e-per-stage-e-commerce/ e http://blog.giovanisi.it/2014/02/06/corso-lets-go-40-stage-in-aziende-estere-per-giovani-tra-18-35-anni/

martedì 4 febbraio 2014

Mille stage per Commissione Europea, retribuiti a 1.071 € per neolaureati e/o diplomati

Posteshop

Ti piacerebbe lavorare per la Commissione europea e maturare un’esperienza professionale in uno dei suoi servizi? Allora cosa aspetti?! Infatti, fino al giorno 1 marzo 2014 si può fare domanda per  partecipare agli stage della durata di 5 mesi che vengono proposti due volte l’anno ai neo-laureati. 1400 sono i posti disponibili a cui sarà assegnata una borsa mensile di 1000 euro più rimborsi per spese di viaggio o indennizzi per malattie e/o infortuni.


Posteshop

Il progetto è rivolto a giovani laureati e a coloro che hanno ottenuto di recente un diploma universitario e stanno per iniziare una nuova carriera professionale. I candidati possono essere laureati provenienti da tutto il mondo con un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese o tedesco ed un’ottima conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’UE (obbligatorio per i cittadini di paesi UE) compreso l’italiano, ovviamente. I tirocini hanno scadenza semestrale e iniziano di norma il primo marzo e il primo ottobre di ogni anno e durano al massimo cinque mesi. 


Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il primo  marzo per il tirocinio che inizia ad ottobre e il primo settembre per il tirocinio che inizia a marzo. Le candidature devono essere presentate conformemente alle procedure definite dall’ufficio tirocini. Le relative istruzioni sono pubblicate sul sito internet della Commissione Europea. Questo il link a cui accedere: http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm