martedì 4 febbraio 2014

Mille stage per Commissione Europea, retribuiti a 1.071 € per neolaureati e/o diplomati

Posteshop

Ti piacerebbe lavorare per la Commissione europea e maturare un’esperienza professionale in uno dei suoi servizi? Allora cosa aspetti?! Infatti, fino al giorno 1 marzo 2014 si può fare domanda per  partecipare agli stage della durata di 5 mesi che vengono proposti due volte l’anno ai neo-laureati. 1400 sono i posti disponibili a cui sarà assegnata una borsa mensile di 1000 euro più rimborsi per spese di viaggio o indennizzi per malattie e/o infortuni.


Posteshop

Il progetto è rivolto a giovani laureati e a coloro che hanno ottenuto di recente un diploma universitario e stanno per iniziare una nuova carriera professionale. I candidati possono essere laureati provenienti da tutto il mondo con un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese o tedesco ed un’ottima conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’UE (obbligatorio per i cittadini di paesi UE) compreso l’italiano, ovviamente. I tirocini hanno scadenza semestrale e iniziano di norma il primo marzo e il primo ottobre di ogni anno e durano al massimo cinque mesi. 


Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il primo  marzo per il tirocinio che inizia ad ottobre e il primo settembre per il tirocinio che inizia a marzo. Le candidature devono essere presentate conformemente alle procedure definite dall’ufficio tirocini. Le relative istruzioni sono pubblicate sul sito internet della Commissione Europea. Questo il link a cui accedere: http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm


Nessun commento:

Posta un commento