domenica 16 settembre 2012

Master in Turismo e Ristorazione GRATIS in Lombardia


Aperte le iscrizioni al corso gratuito IFTS - Master in Turismo e Ristorazione - finanziato da Regione Lombardia, Ministero dell`istruzione, Università e Ricerca e Fondo Sociale Europeo.

OBIETTIVI E SBOCCHI PROFESSIONALI
Il tecnico superiore per la ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche, opera sia sul versante della produzione, dell`organizzazione e dell`erogazione dei servizi, sia su quello della valorizzazione delle risorse e della cultura del territorio in risposta, anche, a nuove esigenze e modelli di comportamento in materia di alimentazione.

DESTINATARI DEL CORSO
• Uomini/donne con età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti, residenti o domiciliati in Lombardia

REQUISITI DI ACCESSO
• Possesso del diploma d`istruzione secondaria superiore o di un diploma professionale di tecnico (D.Lgs n. 226) o di un attestato di competenza di III livello europeo conseguito precedentemente all`anno 2009/2010
• Possono presentare domanda di partecipazione anche apprendisti assunti ai sensi art. 50 del D.Lgs 276/03 presso sedi operative di aziende lombarde
• Possono presentare domanda di partecipazione coloro che sono in possesso dell`ammissione al V anno dei percorsi liceali, ai sensi del D.L.vo 17 ottobre 2005 n. 226, nonché coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all`assolvimento dell`obbligo di istruzione di cui al regolamento adottato con decreto del Ministero P.I. 22 agosto 2007, n. 139

MODULI FORMATIVI PREVISTI
Prodotti e particolarità della produzione locale; programmare e organizzare processi produttivi; relazionarsi con il cliente e valorizzare i prodotti del territorio; promozione e commercializzazione; economia e strategia aziendale; strumenti di budgeting e controllo.

STRUTTURA, DURATA, SEDE DEL CORSO
La durata del corso è di 1000 ore, di cui 700 di attività d` aula e 300 di stage. Lo stage si svolgerà presso aziende o strutture del territorio, appositamente individuate.
Il corso sarà realizzato nel periodo Ottobre 2012 - Luglio 2013, e avrà sede principale l` IPS `A. Olivetti` di Monza, sito in Via Lecco, 12.

CERTIFICAZIONE FINALE
I partecipanti che avranno frequentato almeno il 75% delle ore corsuali, potranno accedere agli esami finali in presenza di una Commissione esaminatrice, con il successivo rilascio di un certificato di specializzazione tecnica superiore valido su tutto il territorio nazionale, nel quale sono indicati i crediti formativi (18 crediti formativi universitari), acquisiti e spendibili nel corso di laurea in Economia ed amministrazione delle imprese attivo presso l`Università degli Studi di Milano-Bicocca.

MODALITÀ DI SELEZIONE
L`ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione (test scritto più colloquio motivazionale).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le domande dovranno essere corredate da CV, due fototessera, fotocopia carta d`identità (in corso di validità), fotocopia del codice fiscale e attestato titolo di studio che certifichi il percorso formativo perseguito (rilasciato dall`istituto scolastico). Se apprendisti, è necessario allegare la copia del contratto di apprendistato.

Tutti i dettagli e i documenti per l`iscrizione si trovano sul sito di ETAss www.etass.it

Link all'offerta: https://www.infojobs.it/milano/master-gratuito-turismo-ristorazione-con-stage/of-ie0d3c6b2c44e36bf17d9853c55607b

Nessun commento:

Posta un commento